blog4.html

the London Connection
the London Connection
Home Shopping Ristoranti Pub & Bar Cosa vedere

Teatro e Sport

London Blog

                      

  

Top 10 negozi da visitare a Oxford Street


Top 10 negozi da visitare a Regent Street


Top 10 negozi da visitare a Bond Street


Top 10 negozi da visitare a Knightsbridge

Top 10 negozi da visitare a Carnaby Street


Top 10 negozi da visitare a Covent Garden

Top 10 negozi da visitare a Piccadilly 


I migliori mercati da visitare a Londra

  • Portobello 
  • Camden
  • Petticoat Lane
  • Borough Market
  • Berwick Street Market
  • Spitalfields
  
     
     

      

           

     
 
     




Oxford Street



Oxford Street è una delle vie più movimentate di Londra con  più di 300 negozi tra i quali John Lewis, Marks & Spencer e il classico grande magazzino Selfridges. Vicino a Bond Street si trova HMV, un paradiso di cd e dvd su 2 piani. Lasciatevi trascinare dalla folla o se preferite un'atmosfera un pò più tranquilla infilatevi in una delle numerose vie laterali dove potrete trovare dei gioielli nascosti.

 Oxford Circus





 

 


Regent Street



Regent Street, un po più classica della popolare strada precedente, è un'altra strada dedicata esclusivamente allo shopping e offre una scelta di negozi per tutti i gusti. Visitate l'imponente Liberty che con il suo edificio in stile Tudor è uno dei negozi più antichi e belli della città, Aquascutum ...  e il più grande magazzino di giocattoli nel mondo, Hamley's. Questa grandiosa via divide il frenetico Soho dal quartiere signorile di Mayfair.

 Oxford Circus






 




Bond Street

 


Per trovare i negozi più lussuosi di Londra  dirigetevi subito a Bond Street dove i commessi dei numerosi negozi firmati saranno molto lieti di aiutarvi. Se i prezzi sembrano un pò salati, non costa niente guardare nelle vetrine e sognare ... Una delle vie più frequentate dalle celebrità, questa via di Mayfair è sicuramente una delle più esclusive di Londra.

 Bond Street




 





Knightsbridge



Knightsbridge, quartiere signorile che divide Kensington e Chelsea dal West End, è dove si trova Harrods e dove si affollanno non solo turisti ma anche celebrità - chi sa chi potresti incontrare nel gran magazzino più famoso del mondo.
Qui potrete trovare veramente di tutto in un grande magazzino di lusso che sfoggia 7 piani e 300 reparti. Vicino troverai Harvey Nichols, un volta il grande magazzino preferito di Lady Diana.

 Knightsbridge





 




Carnaby Street



Carnaby Street, nella zona ovest del quartiere di Soho, è il luogo di nascita della minigonna e attualmente una delle zone più trendy di Londra per quanto riguarda la miriade di negozi di abbigliamento casual e sportivo. Riconosciuta come la via del denim, troverai anche l'ultimo nel settore sportivo e calzatura casual.

 Oxford Circus 





 




Covent Garden

Covent Garden è una delle zone più note e trendy di Londra con i suoi mercatini, negozi di moda, teatri e pub. Un posto fantastico in cui fare shopping, qui potrete trovare di tutto, dall'abbigliamento casual e sportivo a quello più chic e lussuoso. Altra tappa obbligatoria è il mercato dove potrete trovare di tutto, dalle prelibatezze gastronomiche all'arte e artigianato. La piazza è circondata da storici pub ...

 Covent Garden





 




Piccadilly 



Situato dove Regent Street incontra Shaftesbury Avenue, Piccadilly impressiona subito con le sue enormi insegne e display illuminate. Zona popolare sia tra turisti cha tra londinesi, qua potrete ammirare gli edifici imponenti che vi circando o continuare con lo shopping.
Qui potrete trovare dei negozi classici di alimentari come Fortnum & Mason, il più grande negozio di libri in Europa Waterstones, Lillywhites per l'abbigliamento sportivo e il famoso e popolare Abercrombie & Fitch.

 Piccadilly Circus





 




Charing Cross Road



Questa via è la mecca per gli amanti di libri.
Dominata da Foyles, l'originale grande magazzino di libri londinese ma moltissimi sono i negozi specialistici per tutti i settori.
A metà  strada, vicino a Cambridge Circus, c'è la piccola ma economicissima Fopp con una grande selezione di DVD internazionali e CD.

 Charing Cross





 




Shopping Malls



Westfield a White City e a Stratford sono i due più importanti e imponenti centri commerciali di Londra. Westfield a Stratford City, a due passi dal villaggio olimpico, è il centro commerciale più grande d'Europa con 270 negozi e oltre 70 ristoranti da scegliere.

Da non dimenticare è il cinema che con i suoi 17 schermi digitali è uno dei più tecnologicamente avanzati cinema d'Europa e il casinò e il bowling assieme ai negozi, ristoranti e cinema rendono questo centro commerciale uno dei più d'avanguardia al mondo.
Similmente il Westfield a White City offre oltre 300 negozi e 65 ristoranti da visitare.

 White City/ Stratford





 




Mercati

Londra è nota per i suoi mercati di Portobello Road, Camden e Petticoat Lane ma ci sono molti altri mercati meno conosciuti che meritano una visita.
Portobello Road  offre bancarelle che vendono prodotti che variano dai gioielli alla frutta e verdura ed è particolarmente popolare di sabato.

Petticoat Lane nell'East End  è più frequentato di domenica e specializza in prodotti di pelle e abbigliamento.

Camden Lock  è nato negli anni settanta ed è la meta preferita per chi cerca capi di abbigliamento vintage e bancarelle che offrono cibi internazionali. Nel cuore si Soho il mercato di Berwick Street offre la più fresca frutta e verdura del West End e numerose altre specialità.

Borough Market, vibrante e caratteristico, specialmente al weekend si trova vicino al Southbank verso London Bridge ed è famoso per i suoi ottimi prodotti alimentari e bancarelle con cibi internazionali.

 Camden Town/ Notting Hill Gate/Liverpool Street/Tottenham Court Road/London Bridge





 


 




 







 
 
    copyright© 2012 The London Connection