the London Connection
the London Connection
Home Shopping Ristoranti Pub & Bar Da vedere

Teatro e Sport

Blog

                      

 

Altri blog

    

Visita Londra:
     
     

      

           

     
 
     

 


 

Giovedi 5 Marzo 2015

L'Imperial War Museum 

                                          

Cento anni dopo la prima guerra mondiale e cinquant’anni dalla morte di Churchill l'Imperial War Museum sembra la meta appropriata...

... riaperto al pubblico nel 2014 dopo un periodo di ristrutturazione, il museo celebra il centenario con nuove gallerie dove vengono esposti oggetti di tutte le dimensioni…

... questo bel museo ci ricorda gli orrori della Grande Guerra...

Il Cenotaph tra Parlamento e Downing Street a Whitehall è dove la prima domenica di novembre, Remembrance Sunday, si onora la memoria di quelli che hanno sacrificato la loro vita per la nostra libertà…

Il contrasto con altre zone di Londra non potrebbe essere più grande: a breve distanza da questo monumento le illuminazioni di Soho, dei teatri di Piccadilly e Leicester Square e la frequentatissima Oxford Street rappresentano la libertà che godiamo oggigiorno grazie a quelli che hanno difeso la nostra grande città durante le due grandi guerre…  

… e proprio nel cuore di Soho si trova The French House, il modesto pub usato da De Gaulle ed altri come rifugio dalle terre occupate dal nemico d’oltremanica…

                    

... dicono che qui De Gaulle abbia scritto il suo appello alla resistenza francese 70 anni fa… in un ambiente sicuramente più tranquillo di Versailles… 

                      




 







 
 
    copyright© 2012 The London Connection