the London Connection
the London Connection
Home Shopping Ristoranti Pub & Bar Da vedere

Teatro e Sport

Blog
 

                      

 



Altri blog




 


 

    

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Visita Londra:

 
     
 
 
 
     

 

      

 

           

 

     
 
 
 
     


 









 

 

 



Giovedi 3 Ottobre 2013

Putney e Fulham

Il Tamigi nel West London (Londra ovest), veniva nei tempi passati attraversato prendendo un traghetto. Oggigiorno invece è Putney Bridge che unisce Putney da una parte con il quartiere del Fulham dall'altra.

 

                      

 

Il ponte, in legno fino al 1886 quando è stato costruito il ponte attuale, è il secondo ponte costruito a Londra dopo London Bridge ed è l'unico nella Gran Bretagna caratterizzato da una chiesa da entrambe le parti. Queste risalgono al medioevo: St Mary’s dalla parte di Putney...

 

                                           

 

 ... e All Saints all’entrata di Bishop’s Park nel Fulham, nota per la sua parte nel film The Omen (Il Presagio).

 

                      

 

Oggigiorno Putney rimane uno dei quartiere più verdi di Londra, una volta popolare tra i londinesi che cercavano un riparo dal chaos del centro nei vari parchi circostanti. 

 

                      

 

  

Il pub The Green Man a Putney Heath, nei secoli passati frequentato da banditi, rimane ancora oggi un ricordo di quei tempi.

 

 

                      

 

Oggi la zona è abitata da persone celebri tra i quali politici, personaggi della TV e naturalmente calciatori e professionisti della City. Putney si trova a soli 15 minuti da Waterloo in centro Londra.

Sapevate che ci sono due squadre della Premier League a Fulham? Il Fulham che ogni anno lotta per la salvezza sulla riva del Tamigi e il Chelsea che con il patrimonio di ricchi oligarchi gioca a due kilometri di distanza lungo il Fulham Road. 

 

                     

 

Putney è anche uno dei centri più rinomati nel Regno Unito per il rowing (canottaggio) ed è il punto di partenza per l’annuale Boat Race tra Oxford e Cambridge.


 

 












 


    copyright© 2012 The London Connection