the London Connection
the London Connection
Home Shopping Ristoranti Pub & Bar Da vedere

Teatro e Sport

Blog
 

                      

 



Altri blog




 


 

    

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Visita Londra:

 
     
 
 
 
     

 

      

 

           

 

     
 
 
 
     


 









 

 

 



Giovedi 22 Agosto 2013

Camden Town




Camden Town, zona situata nel Nord di Londra, è uno dei quartieri più alla moda degli ultimi anni e tappa obbligatoria per tutti i turisti che visitano per la prima volta questa grande città. 

 

                        

 

Qui potrete trovare di tutto… dall'affollato mercato, numerosi pub, discoteche, ristoranti tradizionali ed etnici, e personaggi alternativi… per molti infatti Camden è sinonimo dei punk, subcultura nata negli anni settanta nel Regno Unito e negli U.S.A.

 

                      

 

 

Uno dei più famosi abitanti di questo quartiere fu Amy Winehouse, icona del soul inglese e tristemente deceduta due anni fa. Nel Museo Ebraico di Camden Town potrete visitare una mostra a lei dedicata, insieme a molti altri ricordi della comunità ebraica della zona. 

 

 

                       

 

 

Il Regents Canal, che attraversa London Zoo, offre una piacevole passeggiata, soprattutto durante le calde giornate d'estate, e spettacolari gite in barca.

 

 

                      

 

 

Camden Town ha un’atmosfera vibrante e da zona malandata negli anni 50 si è oggi trasformata in una delle più visitate di Londra. Su Camden High Street, la via principale del quartiere, troverete cibi internazionali, abbigliamento dagli anni 60 ai tempi moderni, antiquariato e dischi in vinile… un paradiso per collezionisti e coloro che amano lo shopping ... e se avete ancora un po' di energia a fine giornata i pub e le discoteche vibrano fino alle ore piccole con musica per tutti i gusti.

 

                      

 

 

 












 


    copyright© 2012 The London Connection