the London Connection
the London Connection
Home Shopping Ristoranti Pub & Bar Da vedere

Teatro e Sport

Blog
 

                      

  

 

   Altri blog




 


 

    

 
 
 
 
 
 
 
 
 
     

 
 
 
     
 
 
 
     
 
 
 
     
 
 
 
 
 
 
 



Giovedi 25 luglio 2013

Covent Garden - dal mercato degli anni 50 ai tempi moderni

 
                      
 
 

Se conoscevate Covent Garden negli anni 50 vi ricorderete che era principalmente un mercato di frutta e verdure (dal XVI secolo durante il regno di Enrico VIII al 1974, anno in cui il mercato è stato trasferito a Nine Elms, nel distretto di Wandsworth).

 

Il suo nome attuale è una storpiatura di "Convent Garden". Infatti tra la fine del XII secolo e gli inizi del XIII, vi sorgeva l'orto di un convento.

 

 

 

                      

 

 

 

Se ci tornate oggi per la prima volta, vi sembrerà di essere in un quartiere di Londra completamente diverso o di aver addirittura sbagliato città. La zona dove una volta c’era il mercato è oggi una delle piazze più alla moda di Londra.

 

                      

 

Negli ultimi anni vi sono sorti ristoranti, bar, musei, negozi e teatri. Numerose sono pure le bancarelle di artigianato dove potrete comprare qualche souvenir da portare a casa come ricordo della vostra visita.

 

 

 

                     

 

 

 

Covent Garden è anche zona popolare per i suoi teatri, tra i quali i più famosi sono la 'Royal Opera House' (per la musica lirica), il Lyceum Theatre o il Theatre Royal Drury Lane.

 

 

                     

 

 

 

Numerosi sono pure i ristoranti e pub dove potrete mangiare prima o dopo il teatro. Molti offrono il Theatre menu, ossia il menu di teatro, ideale per risparmiare qualche sterlina.

Bevetevi una pinta di London Pride al ‘The Globe’ pub di fronte al Royal Opera House, o per un pub con un’ atmosfera dell’era di Charles Dickens provate il Lamb and Flag. (visitate la nostra pagina 'pub e bar' per informazioni su come arrivarci).

 

 

 

                     

 

 

 

E con i vari artisti di strada Covent Garden è oggi una delle principali attrazioni turistiche della capitale britannica. 

 

                     

 

 

 












 


    copyright© 2012 The London Connection