the London Connection
the London Connection
Home Shopping Ristoranti Pub & Bar Da vedere

Teatro e Sport

Blog
 

                      

  

  

   Altri blog




 


 

    

 
 
 
 
 
 
 
 
     

 
 
 
     
 
 
 
     
 
 
 
     
 
 
 



Giovedi 4 luglio 2013

Il Castello di Windsor


Windsor, nella contea del Berkshire, è una delle più popolari destinazioni turistiche nei dintorni di Londra con il suo favoloso castello 'Windsor Castle'.

 

                         

 

Costruito nel 1066 ca., Windsor Castle è il più grande castello abitato del mondo (la Regina Elisabetta II ci trascorre numerosi weekend) e risale ai tempi di Guglielmo il Conquistatore. 

 

                         

 

 

Qui potrete visitare gli incredibili State Apartments (appartamenti di stato) arredati con stupendi dipinti di Canaletto e Rembrant, la Cappella di St. George e la casa delle bambole della Regina Mary, Queen Mary's Dolls' House, la case delle bambole più famosa al mondo.

 

Una volta visitato il castello, che si trova proprio in centro a Windsor, recatevi al Crooked House Tea Rooms per un tè pomeridiano…

 

                                               

 

oppure se preferite qualcosa di più forte allora gustatevi una pinta di 'ale' (la birra scura inglese) al caratteristico Horse & Groom pub che risale al sedicesimo secolo. 

 

                      

 

Poi prima di tornare a Londra Windsor offre pure l'opportunità di fare un po' di shopping in uno dei suoi numeri negozi all'ultima moda...perfetto per comprare un souvenir o un regalo da portare a casa... 

 

 

                      

 

 

 

                     

 

 

... o una tranquilla passeggiata lungo il Tamigi. Sapevate che dall'altra parte del fiume c'è il famosissimo Eton College, la scuola superiore più prestigiosa del Regno Unito (fu infatti costruita nel 1440 per volere di Enrico VI). 

 

                      

 

Forse non riuscirete a vedere la regina, ma di sicuro non vi dimenticherete la vostra visita a Windsor ...

 

Per recarvi a Windsor da Londra potete prendere un treno diretto da London Waterloo tramite la South West Trains

 

 

 












 


    copyright© 2012 The London Connection